La 42^ Coppa Sila pronta alle verifiche

Si svolgeranno nel pomeriggio di venerdì 28 luglio a Quattromiglia di Rende alle porte di Cosenza. Arriva lo show di Studio 54 Network ad animare il week end calabrese

Image

La 42^ Coppa Sila, entra nella fase clou, il rombo della montagna si avvicina. La competizione calabrese è organizzata dall'AC Cosenza ed ha validità per la serie cadetta ACi Sport Trofeo Italiano Velocità Montagna e Campionato Italiano "Le Bicilindriche". Venerdì 28 luglio giornata dedicata alle operazioni preliminari con le verifiche amministrative e tecniche che si svolgeranno dalle 14.30 alle 19.30 presso l'Area Mercatale a Quattromiglia di Rende, per i 111 concorrenti iscrtti.

Un luogo alle porte della città che favorisce poi il proseguimento verso la Sila. La scelta dell'Area Mercatale è stata presa dagli organizzatori dell'AC Cosenza, per via degli ampi spazi ed il coinvolgimento più ampio dell'intero territorio.

Sabato 29 luglio sarà la giornata in cui si accenderanno i motori per le due salite di ricognizione sui 9,5 Km della SP 256 Celico - Montescuro. Un tracciato spettacolare e ad alto fascino, che copre un dislicvello di 561 metri su una pendenza media del 5,84%.  

Domenica 30 luglio i concorrenti si sfideranno nella gara in salita unica, sotto il controllo dello staff coordinato dal Direttore di Gara Fabrizio Bernetti e dell'aggiunto Rsario Moselli.

In entrambe le giornate di gara Studio 54 Network arricchirà lo show, con intrattenimento, musica, servizi ed interviste, tutto live.